top of page

Noraebang

Yong Duk Young e Hyunji Chung sono due giovani imprenditori di Seoul e sono i proprietari di trenta strutture adibite a noraebang. Non sono gli unici che hanno investito in questo tipo di attività.
Vero fenomeno sociale, dal 2012 i giovani coreani si recano nel pomeriggio / sera in queste strutture, normalmente tra pochi amici, ma anche in famiglia o da soli, non soltanto per divertimento, ma per dar sfogo al proprio stress.

I noraebang sono facilmente individuabili perché indicati da colorite insegne luminose, che normalmente sono costituite da gonfiabili posizionati all’ingresso. Solitamente sono realizzati in un piano sotterraneo e possiedono diverse stanze dove ognuno è libero di andare a cantare senza farsi ascoltare da altri. Interessanti le strutture, come quelle aperte dai due protagonisti della storia, denominate “Coin Karaoke” in cui si possono usare carte di credito o contanti, utilizzando in autonomia la stanza disponibile senza l’ausilio di personale.

Perfettamente insonorizzate, in queste stanze si può anche ordinare del cibo e si possono utilizzare per una sola canzone, o per alcune ore. Dispongono di un divanetto, che può essere per due persone fino a un massimo di nove, un televisore, un apposito telecomando per selezionare le musiche con i testi, dei microfoni e casse musicali.

bottom of page